La tecnologia…? Ta-Termorelax

0
1677
La tecnologia…? Ta-Termorelax
2 (40%) 10 votes

La climatizzazione dell’acqua per il benessere

La temperatura dell’acqua di piscina è un parametro fondamentale per il benessere del corpo e quindi al fine di godere degli effetti del relax.
La Tecnoambiente ha sviluppato il progetto TA-TERMORELAX che consente la gestione in automatico della temperatura dell’acqua, a basso costo di esercizio, mediante pompa di calore aria-acqua.
Di fondamentale importanza è il sistema di coibentazione strutturale e la copertura mobile che consente di preservare la temperatura dell’acqua riducendo notevolmente la dispersione del calore nell’aria e di conseguenza riducendo i costi di gestione.
La copertura è contenuta in un vano a scomparsa ed in modo automatico si ritrae permettendo all’utente di utilizzare la vasca, la stessa preserva la pulizia dell’acqua dalle foglie e svolge un ruolo di salvaguardia evitando cadute accidentali soprattutto dei bambini.

Le soluzioni tecniche sono diverse, così come i materiali ed i colori, che possono essere adeguati alle varie esigenze.

La temperatura di comfort termico dell’acqua, oltre a dipendere dalle temperature dell’ambiente esterno, dipendono dalla tipologia dell’invaso ed è un parametro al quanto soggettivo ma, in ragione della nostra esperienza, valori compresi tra 28-34°C risultano essere confortevoli; per questo la centralina TA-MICRO PLC consente in automatico la gestione dello scambio termico dell’acqua fino al raggiungimento del valore di set point impostato.

sezione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.