Krankcycle: Una nuova moda nel mondo del fitness

0
2356
Krankcycle: Una nuova moda nel mondo del fitness
3 (60.3%) 134 votes

Il Krankcycle è un attrezzo totalmente innovativo la cui particolarità risiede nel fatto che per “pedalare” non si usano le gambe bensì le braccia.
Questo attrezzo, grazie alle sue caratteristiche, sta creando una nuova moda nel mondo del fitness: il Kranking. Tale disciplina, nata in California e già testata nelle migliori palestre e centri fitness degli Stati Uniti, approda in Europa.

Ma cos’è il Kranking?

Il Kranking è il primo programma di esercizi che focalizza la propria attenzione sulla parte superiore del corpo allenando i muscoli tramite un intenso lavoro cardiovascolare. Fornisce nuove modalità per costruire la capacità aerobica e il rafforzamento muscolare upper body, permette di bruciare calorie e migliorare la stabilità del proprio corpo. (Poiché il Kranking® utilizza la parte superiore del corpo anziché le gambe, rappresenta una grande opportunità di cross-training per chiunque e per utenti di qualsiasi preparazione atletica).

I suoi vantaggi

Studi scientifici hanno dimostrato che il Kranking aumenta il VO2 max (massimo volume di ossigeno consumato per minuto) e migliora significativamente il sistema cardiovascolare.

– Rafforzamento Upper Body
Il Kranking rafforza la parte superiore del corpo, favorisce l’accrescimento della muscolatura ed una maggiore definizione della stessa nonché un efficace allenamento cardio.

– Core Strength e stabilità
Il Kranking è una serie di movimenti coordinati capace di attivare e rinforzare i muscoli principali necessari per la stabilità del corpo. La stabilizzazione e il rafforzamento del core facilitano l’uso di sempre maggiori muscoli capaci di incrementare l’effetto cardio e strength dell’allenamento.

– Gestione Peso
Il Kranking aiuta a bruciare moltissime calorie, aumentando la capacità della parte superiore del corpo ad usare ossigeno per bruciare più efficacemente il grasso. Incrementa il tasso metabolico a riposo in seguito al miglior bilanciamento della propria composizione corporea: il corpo è in tal modo capace di avere un maggior consumo di calorie anche in fase post allenamento.

– Una nuova opportunità di Cross-Training
Il Kranking fornisce benefici impareggiabili di cross-training per tutte quelle attività che coinvolgono la parte bassa del corpo, grazie al suo impatto sul sistema cardiovascolare. Questo permette agli atleti di allenarsi ad alto livello mentre i muscoli primari riposano per permettere il loro recupero o riabilitazione dopo un incidente.

di Salvatore Aiello

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.