Arredamento… blob. Casi, case, cose non a caso.

0
2193
Arredamento… blob. Casi, case, cose non a caso.
1 (20%) 171 votes

La donna nel letto, con il letto, e per il letto investe tutta se stessa… l’uomo solo un’altra voce al preventivo.
Mai! Dico mai! Consigliare specchi alla donna oversize.
Sarà la superata crisi o forse l’entusiamo di Sanremo, vivere a Sorrento, in una casa bella e arredata con gusto è un “sogno” che può diventare realtà.
Scrivo e sottoscrivo che anche soli 30 metri quadri possono far vivere con eleganza e sobrietà una piccola famiglia o una coppia allo “Start Up”.
Tra le ultimissime tendenze sorrentine e non… “rilevo” ahime! una diminuzione delle librerie e uno smodato aumento delle scarpiere, le TV invece crescono sempre di più fino a diventare schermi giganti impegnando sempre più spazio… stabile invece la cabina armadio… ormai uno status simbolo.
Alla scelta del nuovo divano la donna sta pensando a come pulirlo e quanto valorizza la casa… l’uomo invece a dove e con quanti amici potrà sedersi per “bivaccare” con loro alla prossima partita di calcio da seguire in TV.
In e out dalla nostra vivibile costiera si rivedevano a poca distanza dalle nozze le coppie ritornare dal mobiliere di fiducia per raggiungere la culla… oggi ritornano per dividersi l’arredo.
In caso di crisi coniugale non chiamate l’amico avvocato… ma sostituite arredo casa del giorno e soprattutto della notte… assicuro che non vi è terapia migliore.
Usi, costumi, e costumance nonchè abitudini e modi di vivere in casa, vanno “confessati” al mobiliere di fiducia perchè solo così egli potrà attraverso il giusto arredo valorizzarli al meglio.
La donna “non alta” vuole la cucina alta… quella “non bassa” il letto alto.
Se l’ingresso è desueto…. quasi sempre il resto della casa non è da meno. Spesso chi ha personalità “dominante” tende ad abitare ai piani alti.
Mai! E confermo Mai! Chiedere di visitare l’abitazione di una donna ordinata prima delle dieci del mattino.
Una libreria e un pianoforte possono già bastare per un arredo casa di buon gusto e di forte personalità. Se le tende vestono la casa, il mobiliere la arreda, la donna la accende.
Ogni riferimento a stato, luoghi, cose, casi è puramente voluto e non casuale… o no?
Al prossimo blob.

 

di Francesco Esposito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here