Ogni famiglia ha il suo divano

0
3219
Ogni famiglia ha il suo divano
2 (40%) 182 votes

Ebbene si! I fattori da valutare sono svariati… se ci sono bambini in casa meglio orientarsi verso scelte che sposano praticità e funzionalità, inoltre i materiali quali pelle, ecopelle o tessuti antimacchia, possono lasciar vivere il divano a tutti i componenti della famiglia.

Se invece il salotto è anche il punto di incontro della famiglia o degli ospiti, è meglio scegliere una soluzione che consente il face-to-face ovvero con più poltrone e un numero di posti a sedere sufficiente per poter conversare o godersi la TV, senza trascurare il camino se c’è.
I divani possono diventare anche un punto di relax e non solo per il capo famiglia… infatti con l’aggiunta di qualche opzione tipo il recliner o qualche poggia testa regolabile si può raggiungere il massimo del comfort.
E quindi la “ricarica energetica” è assicurata per tutti. Le “chance” sono definite fino a rasentare il sofisticato, qualche modello prevede anche la possibilità di casse acustiche degne di una qualsiasi saletta Hi-Fi.
Le opzioni del letto interno sono svariate, compresa la possibilità di portarlo in un’altra stanza, meccanismi e sistemi supercollaudati nel tempo e nel design.
Ovviamente italiani al 100%.
Nello show-room è disponibile un modello che ha la possibilità di trasformarsi in un comodo letto semplicemente pigiando un tasto, unendo buon gusto e praticità valorizzando al massimo gli spazi, ritenuto interessante da numerosi visitatori.
Dalle nostre parti poi molto spesso il salotto è il “protagonista” dell’arredo, in effetti la tendenza recente è meno tavoli, meno sedie più salotto, ampio, stracomodo e dal colore invitante al “tuffo”! Cosa ancora più sublime se si vede uno scorcio di panorama sorrentino. Quindi è saggio scegliere in base alle proprie esigenze e perfino valutare la statura e il peso degli utenti e non ultimo se c’è la convivialità con l’ambiente cucina, cosa che può allungare o accorciare la vita stessa dei divani.
Niente dubbi quindi! Ognuno ha il suo salotto, ogni famiglia può concedersi e scegliersi il proprio divano più confacente alle proprie esigenze in fatto di design e non solo.
E voi che salotto frequentate?
A presto.

 

di Francesco Esposito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.