Interior Designer… is…

0
2371
Interior Designer… is…
5 (100%) 6 votes

Si! esatto! Interior Designer è… aiutare una coppia che ha deciso di mettere su casa ad interpretare e valorizzare al meglio i propri spazi… spesso frutto di grandi sacrifici…
ancor di più se fatti nella nostra amata e “costosa” Costiera.
Interior Designer è anche accogliere quella signora che candidamente chiede un piccolo mobile per uso scarpiera e invece ha bisogno di un immenso armadio per poter sistemare la propria collezione di scarpe, degna da far invidia a qualsiasi diva hollywoodiana.
L’Interior Designer deve sapere che tutte le donne basse… “Pardon!” non alte, vogliono la cucina con i pensili il più alto possibile perchè non è solo questione di riscatto sociale… inoltre mai consigliare specchi a colei che ha superato la 48 di taglia sarebbe un sacrilegio.
L’Interior Designer è ascoltare qualsiasi richiesta perchè anche quella più sciocca fa esperienza e si somma al necessario bagaglio culturale.
Interior Designer è vivere tra i colori e consigliare i colori, immergersi nelle sfumature e parlare di cromaticità fino alla cromoterapia, intendersi di forme e di volumi e dare forma e volume ove non c’è.
L’Interior Designer… è visitare insieme il vostro appartamento, il loft, il pied-à-terre, la mansarda, l’attico o il monolocale e mettere armonia e vivibilità al meglio del meglio per ogni centimetro quadrato, aggiungendo calorosità e fascino a seconda dello stile che si vuole percorrere.
L’Interior Designer significa variare e variegare fino a tirar fuori l’estro che è in ogni persona rispettando e progettando ciò che è più confacente all’utente finale.
L’Interior Designer deve sapere che l’armadio è spesso progettato insieme alla coppia ma è destinato a diventare solo per “Lei”….
L’Interior Designer prima di consigliare un divano deve sapere per poi illustrarlo alla “Lei” di casa come si può pulire e smacchiare.
L’Interior Designer sa che qualsiasi scelta fatta col marito o il fidanzato che sia non ha valore nè può averne se non prima vagliata dalla moglie o dalla futura moglie.
L’Interior Designer sa che la passione per il design non ha età e chiunque può rimanere contagiato in qualsiasi momento e per qualsiasi location da allestire.
Interior Designer si diventa e si cresce grazie a voi, alle vostre richieste, alle vostre esigenze, al vostro buongusto, al lifestyle che si vuole condurre e che si vuole dare ai propri spazi.
Interior Designer significa “condividere” insieme a voi il progetto di casa che si vuol vivere.

 

di Francesco Esposito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here