La scienza della semplicità oggi è l’apparecchio acustico made for iPhone – II parte

0
7493
3/5 - (224 votes)

Il 16 maggio in una convention che vedeva riunito il popolo dei dottori in audioprotesi, nel cuore di Milano al 31° piano del Grattacielo Pirelli, in uno scenario assolutamente avveniristico, è stato presentato l’apparecchio acustico “made for iPhone HALO”. Un apparecchio acustico che permette di connettere la migliore tecnologia acustica con le funzionalità dello smartphone più amato ed apprezzato al mondo, esso si connette oltre che con tutti gli iPhone anche con iPad ed iPod touch, in modo estremamente facile ed intuitivo, grazie alla tecnologia Bluetooth ed all’app TruLink. L’app Trulink offre una molteplicità di funzioni pensate per migliorare l’ascolto in ogni situazione, restituendo il piacere di vivere e sentire in modo ottimale.
Con questo prodotto, l’audioprotesista, riesce ad offrire a ciascun paziente una soluzione altamente personalizzata, attraverso le proprie specifiche competenze, egli ottiene in primis l’ottimizzazione dell’apparecchio acustico in base alle caratteristiche audiometriche del paziente e alle reali aspettative di adattamento.
Poi con l’app della Apple permette al paziente di scegliere la propria personale dimensione acustica, interagendo in assoluta libertà e semplicità con gli apparecchi acustici, regolandoli in base alle proprie esigenze di ascolto per ogni ambiente e memorizzando le stesse, per poi richiamarsele successivamente all’occorrenza.
È sicuramente un prodotto per i casi più esigenti, per coloro che vivono una realtà lavorativa dinamica, dove l’ottimizzazione vuole raggiungere il massimo delle performance, dove l’audioprotesista che nella realtà non può essere accanto ai pazienti ventiquattro ore al giorno, attraverso delle regolazioni predeterminate dallo stesso lascia al paziente nelle varie ambientazioni di ascolto, la scelta della fine regolazione in funzione dell’ambiente di ascolto, interagendo direttamente con i propri apparecchi acustici.
Le soluzioni Halo attraverso la tecnologia Trulink che amplia la larghezza di banda, raddoppiando la dinamica di amplificazione, danno come risultato un suono puro e cristallino, caratterizzato da un segnale integro e stabile anche negli ambienti di ascolto più difficili.
Oltre a tutto ciò che i pazienti desiderano:

  • maggior confort di ascolto anche nel rumore, con la migliore tecnologia per la riduzione del rumore e per il microfono direzionale che funzionando in combinazione offrono comfort di ascolto anche nel rumore, favorendo la comprensione della voce anche in ambienti di ascolto più complessi.
  • nessun fischio o ronzìo.
  • migliore udibilità anche alle alte frequenze, riproducendo i suoni ad alte frequenze, voci femminili o di bambini, nelle frequenze più basse, in modo da renderle più comprensibili.
  • più sfumature e colore alla qualità del suono.
  • migliore comunicazione al telefono, con lo steaming diretto delle telefonate dal cellulare agli apparecchi acustici.
  • tutto il piacere della musica e dei contenuti multimediali.
  • ascolto personalizzato anche in automobile, con la modalità veicolo adattiva, si modificano in automatico le impostazioni, tanto da ridurre i rumori di sottofondo.
  • ascolto intelligente e intuitivo, con i programmi di ascolto geolocalizzati che si attivano automaticamente non appena il GPS del cellulare rileva la posizione in cui ci si trova.
  • integrazione con Siri, si ascolta la messaggistica e le e-mail direttamente tramite gli apparecchi acustici.
  • un modo facile e veloce per regolare l’audio, solo sfiorando lo schermo del cellulare.
  • apparecchi acustici rivestiti da una nano-tecnologia che li protegge da acqua e cerume.

Provate la nuova tecnologia per ascoltare la vita in tutte le sue sfumature.

 

di Tea Maione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.