Il servizio di noleggio di apparecchiature elettromedicali

0
3492
Il servizio di noleggio di apparecchiature elettromedicali
5 (100%) 1 vote

Numerose sono le apparecchiature elettromedicali che sono oggi disponibili in farmacia per il noleggio domiciliare, in collaborazione naturalmente con aziende specializzate nelle riabilitazioni.
L’elettromedicale Kinitec consente la mobilizzazione passiva del ginocchio e dell’anca. Dotato di supporto mobile, permette di regolare la lunghezza di estensione, la flessione e la velocità di trazione. Dispositivo motorizzato studiato per il noleggio domiciliare in grado di far compiere alle articolazioni i normali movimenti, senza però che il paziente debba usare i propri muscoli.

[alert_box style=”message” close=”no”]L’elettromedicale Kinetec per il ginocchio, trova impiego nella pratica clinica nell’immediato periodo post – operatorio e nella metodica riabilitativa noleggio domiciliare, che il paziente può svolgere nelle prime settimane direttamente a casa, anche in abbinamento con la chinesiterapia tradizionale.[/alert_box]
L’elettromedicale Pressoterapia è un efficace trattamento fisioterapico ed estetico per ripristinare la compressione venosa e linfatica aiutandone la circolazione locale riducendo gonfiore, la tensione muscolare, lo stress e il dolore. Gli speciali applicatori della pressoterapia dotati di varie sezioni sovrapposte forniscono un delicato massaggio che favorisce la naturale circolazione della linfa nel corpo, simile al drenaggio linfatico manuale effettuato dal fisioterapista.

[alert_box style=”message” close=”no”]La Pressoterapia è utilizzabile da tutte le persone che presentano insufficienza venosa e linfatica, cellulite e che necessitano di effettuare la terapia direttamente a casa propria.[/alert_box]
L’elettromedicale Elettroterapia raggruppa una serie di procedure terapeutiche per produrre beneficio o per veicolare i medicamenti nella zona da trattare. Essa si suddivide in due gruppi:

  1. continue rappresentate da jonoforesi per veicolare il farmaco nella zona da trattare;
  2. pulsate ed alternate rappresentate da Tens (correnti antalgiche) Kotz e ecc. (correnti di stimolazione muscolare).

[alert_box style=”message” close=”no”]L’elettroterapia viene usata per contrastare l’insorgenza del dolore e dell’atrofia muscolare, come coadiuvante della riabilitazione/rieducazione muscolare.[/alert_box]

Il noleggio privato garantisce la somministrazione della terapia per tempi prolungati nell’arco della stessa giornata con conseguente riduzione dei tempi di recupero.

L’elettromedicale Magnetoterapia è una forma di fisioterapia strumentale che utilizza l’energia elettromagnetica. Indicata nei casi in cui è necessario stimolare la rigenerazione di tutti tessuti dopo eventi lesivi di varia natura.

[alert_box style=”message” close=”no”]La magnoterapia promuove un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa, antalgica senza effetti collaterali.[/alert_box]

Può rivolgersi allo sportivo che ha bisogno di un recupero veloce dal trauma, come ad esempio l’anziano che deve curare patologie croniche come l’artrosi o l’osteoporosi. Il noleggio domiciliare garantisce la somministrazione della terapia per tempi prolungati nell’arco della stessa giornata con conseguente riduzione dei tempi di recupero e con maggiore probabilità di guarigione.
L’elettromedicale Ultrasuonoterapia è utilizzata a scopo terapeutico per l’effetto biologico prodotto dagli ultrasuoni, onde sonore con frequenza superiore alla soglia uditiva. La penetrazione delle onde sonore attraverso i tessuti svolge un’azione meccanica (micromassaggio), termica e chimica con elevati effetti terapeutici in quanto accelera il processo di guarigione negli eventi traumatici e nelle problematiche croniche.

[alert_box style=”message” close=”no”]L’ultrasuonoterapia consente il raggiungimento di effetti quali: analgesico ed antinfiammatorio, decontratturante, fibronolitico e trofico (riassorbimento di ematomi).[/alert_box]
Info in farmacia.

 

di Giuseppe De Simone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.