Parte la consegna dei farmaci a domicilio

0
1927
Parte la consegna dei farmaci a domicilio
Parte la consegna dei farmaci a domicilio
1 (20%) 233 votes

Lunedì 20 luglio 2015 partirà il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio organizzato da Federfarma, la federazione dei titolari di farmacia, tramite le farmacie, a favore delle persone non deambulanti, per una patologia cronica o grave che non abbiano a disposizione persone che possano recarsi in farmacia.
Il servizio, patrocinato dal Ministero della Salute, sarà pubblicizzato mediante uno spot televisivo che andrà in onda sulle reti RAI, realizzato sotto l’ egida di RAI per il sociale, entro la fine di questo stesso mese di luglio. I soggetti interessati avranno a disposizione il numero verde 800189521 per accedere al servizio. Un operatore, attraverso una breve intervista telefonica, verificherà la sussistenza dei requisiti per beneficiare del servizio, servizio che sarà attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18. In questo modo si viene messi in contatto con la farmacia aderente al servizio più vicina all’ indirizzo dove deve essere recapitato il farmaco.
Il servizio è gratuito e la consegna del farmaco è completamente a cura della farmacia e sotto la propria responsabilità, naturalmente nel rispetto della privacy.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare una risposta ai bisogni di anziani e persone sole con gravi malattie in un periodo “difficile” come quello estivo.
E mettere in ulteriore risalto la dimensione sociale della farmacia, intesa come presidio al servizio del cittadino.
Non è un caso che proprio in questo momento di crisi la farmacia vuole sempre di più rappresentare un servizio di pubblica utilità da tutelare e sostenere a beneficio della società.
La Farmacia si conferma presidio sanitario al servizio del cittadino di grande utilità sociale.
In farmacia la salute è di casa

 

di Giuseppe De Simone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.