Il ticket per le prestazioni della Asl ora si paga in farmacia

0
2166
Il ticket per le prestazioni della Asl ora si paga in farmacia
1.1 (21.16%) 138 votes

Dal 1 aprile scorso per le prestazioni erogate dalla nostra ASL Napoli 3 Sud (Azienda che di estende da Massalubrense fino a Nola, passando per Portici, per un totale di poco più di 1 milione di assistiti) il ticket si paga solo nelle farmacie oppure agli uffici postali. L’ accordo, siglato tra la nostra Asl e le farmacie, è del 25 ottobre 2011 ed ha introdotto l’ attività di prenotazione e di incasso ticket delle prestazioni specialistiche ambulatoriali tramite il CUP nelle farmacie, al fine di migliorare e potenziare il servizio di accesso e fruibilità delle prestazioni sanitarie da garantire ai cittadini. Le farmacie sono sempre disponibili ad offrire importanti servizi.
Questo in particolare è stato immediatamente apprezzato dai cittadini. In farmacia infatti, in orario di servizio, anche festivo, è possibile prenotare, modificare oppure disdire prenotazioni ASL al costo di 1,50 € a ricetta, secondo l’ accordo siglato il 17 dicembre 2013, in vigore dal 1 gennaio 2014, tra Federfarma Napoli e la ASL Napoli 3 SUD, in qualsiasi momento, senza doversi per forza recare presso gli sportelli CUP dei distretti ASL.
Il servizio di riscossione ticket resta invece completamente gratuito, cioè chi deve solo pagare il ticket sanitario lo può fare in farmacia senza nessun costo aggiuntivo.

Per informazioni chiedi pure al Tuo farmacista

di Giuseppe De Simone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here