33° Mese della Prevenzione Dentale: ottobre 2013

0
1827
33° Mese della Prevenzione Dentale: ottobre 2013
4 (80%) 12 votes

Un’iniziativa promossa e voluta da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), in collaborazione con Mentadent, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è il più importante programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale. Dal 1980, ogni anno ad ottobre, grazie alla collaborazione dei dentisti ANDI, è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.

Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.

Prevenire è meglio che curare!

Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale. Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.

Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita. Oggi si parla tanto di crisi economica e della difficoltà per i pazienti di accedere alle prestazioni odontoiatriche anche per le carenze dell’odontoiatria pubblica. Attraverso il Mese della Prevenzione Dentale i cittadini italiani possono controllare gratuitamente la propria salute orale prevenendo sul nascere i problemi che poi, se trascurati, costringono ad importante interventi clinici.

Per prenotare la “TUA VISITA GRATUITA DI CONTROLLO ANDI-MENTADENT” puoi contattare direttamente lo Studio del Dr. Vittorio Milanese al 081.5321561 oppure  al 338.4698121. Per saperne di più naviga il sito www.obiettivosorriso.it.

 

di Vittorio Milanese

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.