Sorrento is Happy

0
1722
Sorrento is Happy
1 (20%) 196 votes

L’idea “We are happy from Sorrento official” è nata nel momento in cui una mia allieva, durante una lezione di Personal Trainer nello Studio Pilates, conoscendo l’entusiasmo e la professionalità con la quale mi piace organizzare eventi e manifestazioni, mi chiese come mai non avessi ancora pensato di realizzare il video We are happy, il tormentone che ormai ha contagiato tutte le città e le comunità del pianeta.
happy-2Non sapendo a cosa si riferisse, cercai di capire. Migliaia di persone, da New York a Napoli, passando per Gerusalemme, Oslo, Roma, Rio de Janeiro e tantissime altre città, hanno realizzato e diffuso in rete migliaia di video ideati sulla falsariga del format originale, promuovendo le bellezze paesaggistiche, i monumenti e le tradizioni delle città, animate da bella gente, che felice balla sulle note di “Happy” di Pharrell. Nel documentarmi sentii subito mio il Progetto “Happy a Sorrento”. Pensai subito ad un video che potesse essere un vero e proprio “Spot Pubblicitario” per la nostra città. Così mi avvalsi della collaborazione di due professionisti del settore, che da anni operano sul territorio della penisola sorrentina e con i quali già in precedenza avevo collaborato: Valerio Gargiulo (Italian Photography), con il quale avevo realizzato i primi due “sexy” calendari del Central e Luigi De Vita (Italian Filmakers Style), che nel 2006, fu l’artefice del montaggio audio e delle immagini del mio famoso video, realizzato con il mio compagno di viaggio Michele, dei mondiali di calcio “L’Italia nel Cuore”; video che fu proiettato, qualche mese dopo la vittoria in Germania, durante un ritiro degli Azzurri a Coverciano alla presenza di Lippi e tutti i calciatori. Ovviamente per me fu un’emozione unica che premiò l’enorme impegno profuso, per la realizzazione prima e per il montaggio con Luigi dopo. Entrambi accolsero la mia idea di realizzare “We are happy from Sorrento Official”. con entusiasmo e grinta.
happy-3Così, nell’apprezzare l’iniziativa dei ragazzi del Forum dei giovani di Sorrento per il loro video, abbiamo voluto valorizzare ancor di più la nostra città e mostrarne anche a livello internazionale le sue risorse. Il video è stato realizzato senza sponsor e tutto a nostre spese, garantendo la professionalità delle riprese e del lavoro svolto, valorizzando i costumi, le tradizioni, i meravigliosi e suggestivi paesaggi e il senso di appartenenza alla nostra terra che amiamo.
Sono state coinvolte molte persone, conosciute e non, turisti e sorrentini, che, attraverso scene simpatiche e divertenti, ballando e sorridendo, hanno mostrato al mondo intero come si è “Happy a Sorrento”.
Protagonisti delle scene del video sono stati i pescatori nella bellissima “Marina Grande”, la Tarantella nella splendida”Regina Giovanna”, il contadino fra i suoi limoni e limoncello, l’intarsio, etc. A fare da cornice il nostro bellissimo centro storico, il corso, il mare, la meravigliosa costa sorrentina e tanto altro ancora.
Suggestive ed artistiche le riprese fatte all’alba, al sorgere del sole, al tramonto, le immagini subacquee, dallo Yacht e quelle effettuate dall’alto con il “drone”.
Non potevano in un video “official” non essere coinvolte le istituzioni e le autorità; infatti, ringrazio l’amministrazione comunale che ha aderito attivamente alla bellissima iniziativa, concedendo il Patrocinio alla produzione e con l’esibizione simpatica dei Vigili Urbani, del Vice Sindaco e del primo cittadino ha reso ancora più originali le riprese.
Il video, presentato a Pasqua nella speciale e coinvolgente serata al Castore, alla presenza di un ricchissimo pubblico di giovani, è diventato un vero “Spot Pubblicitario” del nostro paese a livello mondiale.
Ringrazio Valerio e Luigi per la loro disponibilità e professionalità e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di “We are happy from Sorrento Official”!

Guarda il video

 

di Ernesto Lupacchio

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.