Piscina? No, grazie! Acquarelax

IIl progetto redatto dalla Tecnoambiente in collaborazione con tecnici locali è basato sulla sinuosità e la semplicità del design ed è stata caratterizzata con l’utilizzo dei materiali del luogo come: la pietra ardesia, il legno wpc, le pietre ed i ciotoli calcarei.

0
129
Piscina? No, grazie! Acquarelax
Vota questo articolo!

Dopo il successo riscontrato alla fiera di Riva del Garda già una prima Acquarelax al Nord Italia è stata completata ed è pronta per accogliere e rilassare i fortunati fruitori che si potranno immergere nelle sue magiche acque. Il concetto di Acquarelax natura si sposa benissimo nella bellissima valle nel cuore del Trentino dove si insedia a fianco di un torrente che percorre l’intera valle. Il progetto redatto dalla Tecnoambiente in collaborazione con tecnici locali, è poi stato approvato in definitiva dalla sovrintendenza. La sinuosità e la semplicità del design è stata caratterizzata con l’utilizzo dei materiali del luogo come: la pietra ardesia per le bordure, il legno wpc per il solarium, le pietre ed i ciotoli calcarei per le aiuole, l’intonaco interno di rivestimento TANature di colore grigio perlato per la risultanza del colore azzurro dell’acqua. Il modulo in styreps per il massaggio cervicale è rifinito in pietra e consente di ravvivare lo specchio d’acqua ed echeggia nel silenzio della valle lo scròscio del getto.
Le alpi circostanti si ergono impetuose come fondale perfetto per questo gioiello di stile e tecnologia che, complice l’amenità del luogo, si introduce nella vallata come un lago perlato al centro di un magnifico contesto. Infatti la realizzazione di quest’invaso ha portato un ulteriore stimolo nel tentativo di rendere flessibile ed esportabile il nuovo concept di acquarelax introducendolo con successo nella natura del luogo, rifinendolo con particolari e rivestimenti rappresentativi della cultura del sito. Una perla in Trentino nata sempre per diffonderere il concept di: Benessere in valore assoluto.

Visualizza su YouTube il video della realizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here