Il sesso è un gioco!!

0
2876
Il sesso è un gioco!!
4 (80%) 9 votes

Di recente, leggendo l’ultimo libro di un illustre sessuologo, mi sono soffermata a riflettere su come oggi, proprio a causa della estrema libertà sessuale che per fortuna si diffonde con un sentimento di normalità sempre più condiviso, la coppia sembra sempre più bloccata da quegli stereotipi di pseudo-normalità che la costringono quasi ad un “piacere ritualizzato” dove la routine la fa da padrona.
Il termine routine ha solitamente una connotazione negativa quando viene riferita alla coppia, si pensa subito a tutto ciò che normalmente facciamo rientrare nei nostri “doveri”. E in effetti, è così!
Ma senza cadere nell’utopia, penso ci siano diversi modi anche per affrontare i “doveri” e quindi la routine.
Lungi da me farvi credere che fare la spesa, cucinare, fare le faccende domestiche, piuttosto che scarrozzare i figli a destra e a manca, si possa vivere con un enorme piacere, tuttavia, molti di questi momenti possono essere condivisi e diventare momenti della coppia, piuttosto che momenti di separazione della stessa. Bisogna fare attenzione a mantenere il rapporto di coppia vivo, intenso e stimolante, mantenere viva la curiosità dell’altro e quella verso l’altro e, riprendendo ancora l’illustre sessuologo, bisogna “non smettere di giocare”. Già perché il sesso è un gioco. Un gioco che può aiutarci molto a combattere la quotidianità, a farci sentire ancora forte l’interesse per l’altro, a mantenere vivo il rapporto, a farci sentire ancora o di nuovo innamorati! È col sesso e nel sesso che la coppia si cerca, si trova e si ama.
Come diceva una famosa pubblicità “far bene l’amore, fa bene all’amore” e non solo aggiungerei io.

 

di Olga Paola Zagaroli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.